CONSULENZA PEDAGOGICA  e SUPPORTO EDUCATIVO

Il benessere della persona al primo posto,  sempre, in ogni situazione in cui vive.

La consulenza pedagogica è .....

un supporto per potenziare le risorse, lo sviluppo personale e il benessere della persona umana in ogni periodo della sua vita. Mi occupo della persona nella sua integrità, e di iniziare con essa un percorso di riattivazione delle proprie potenzialità che magari, a causa di eventi della vita inaspettati, sono sottese e latenti, ma pur sempre presenti. Generalmente si tratta di un percorso con un numero limitato di incontri a cadenza da stabilire in base alle situazioni, per risolvere difficoltà di disorientamento o blocco temporaneo. Chi decide di lavorare con me pone degli obiettivi educativi per la propria vita anche in base alle decisioni da prendere in ambiti specifici.

La consulenza pedagogica NON è .....

solo ed esclusivamente un'azione atta a sostenere genitori o bambini ma si tratta di un intervento a 360 gradi.

E-ducere significa "tirare fuori", in questo caso, il meglio delle persone in ogni ambito della propria vita, dagli 0 ai 99 anni!

Non sono una psicologa, pertanto non mi occupo di gestire casi clinici, che possano sottendere situazioni patologiche o psicopatologiche, e qualora si emergesse tale necessità come professionista propongo ed eventualmente attivo una rete per fornire a chi mi si rivolge un nuovo percorso di crescita, supporto e maturazione . 

Crea il tuo sito web gratis!